Ti trovi in : EmPULIA : NEWS: Piattaforma di e-Procurement EmPULIA: rilasciate nuove funzionalità (23 febbraio 2024) per la pubblicazione di altre tipologie di gare

Titolo

Piattaforma di e-Procurement EmPULIA: rilasciate nuove funzionalità (23 febbraio 2024) per la pubblicazione di altre tipologie di gare

Corpo

​Al fine di ampliare il ventaglio di azioni a disposizione degli utenti, nella giornata di venerdì 23 febbraio 2024 sono state rilasciate ulteriori nuove funzionalità che consentono al sistema EmPULIA di inviare alla PCP, attraverso i servizi di interoperabilità esposti da ANAC, tutti i dati richiesti dalle schede sottoelencate:

  • P1_19 “Appalti settori ordinari pari /sopra soglia” -  Concessioni sopra soglia
  • NAG “Mancata aggiudicazione di procedura sotto soglia europea”
  • P7_2 "Appalti Specifici"

NOTA BENE: l'invio della NAG è stato implementato per le sole schede P2_16, P7_2 e P7_1_3. Nei prossimi rilasci verrà esteso anche alla scheda P7_1_2. In generale, l'invio della NAG è previsto nei seguenti casi:
  1. automaticamente a seguito dell'invio del documento di revoca della procedura di gara su EmPULIA;
  2. in caso di procedura "deserta", automaticamente trascorsi 5 giorni dalla data di apertura delle offerte/risposte (Data Prima Seduta) indicata sul bando/avviso/invito o, se non presente, dal "Termine Presentazione Offerta/Risposta", e a seguito della verifica da parte del Sistema di chiusura automatica della gara (previsto una volta al giorno);
  3. con l'invio del documento previsto con il comando "Invio non aggiudicazione" disponibile nel dettaglio della PDA, contestualmente al cambiamento dello stato della gara/del lotto non aggiudicata/o ("Non Giudicabile"/"Non aggiudicabile").
Inoltre, per le sole schede AD3, AD5 e AD2_25, nella sezione “Riepilogo Finale” del documento relativo alla procedura di aggiudicazione, è presente il nuovo comando “Richiedi CIG” che consente di anticipare le seguenti operazioni: genera-xml-espd, crea-appalto, conferma-appalto, esito-operazione, recupera-cig, pubblica-avviso (ove previsto), esito-operazione.

A seguito del Conferma Appalto eseguito correttamente, è stato inserito un messaggio per informare l’utenza  che per finalizzare correttamente la pubblicazione su TED è necessario cliccare sul pubblica avviso entro le prossime 24h.

Affidamenti diretti senza negoziazione (AD5) : Realizzazione del nuovo modulo "Affidamenti Senza Negoziazione" per la trasmissione alla PCP degli affidamenti diretti di importo < 5000 € per i quali non è prevista la fase di negoziazione con l’Operatore Economico.


Gestione attivazione/disattivazione comandi menù "Gestione PCP" : Gestione dell'attivazione/disattivazione dei comandi del menù “Gestione PCP” coerentemente con le fasi ed il processo di invio schede alla PCP. Nel menù, inizialmente risulta essere attivo solo il comando “Conferma Appalto”; se l’operazione va a buon fine vengono attivati i comandi “Cancella Appalto” e “Pubblica Avviso” (ove previsto); successivamente, i comandi verranno opportunamente disattivati a seguito dell’operazione di “Pubblica Avviso” eseguita correttamente. Analogamente, il comando “Recupera CIG” viene attivato solo nel caso in cui si verifica errore per tale operazione per un numero di tentativi pari a 5.

Infine, saranno in giornata disponibili, nella sezione Guide Pratiche, i manuali aggiornati per gli utenti delle SA:
  • Manuale SA | Indizione gara o appalto specifico v.2.2
  • Manuale SA | Indizione affidamento diretto e richiesta CIG v.2

Riferimento

InnovaPuglia - EmPULIA

Scadenza

 

Allegati

Elemento creato il 26/02/2024 09:30 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport
Ultima modifica eseguita il 26/02/2024 09:36 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport

Per la lettura degli allegati si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento.

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader .
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it